Chi siamo: Mares

Specialisti per impianti idraulici elettrici Biella

  • Mares a Biella è una società che garantisce prestazioni di altissimo livello nel settore della sicurezza degli impianti, grazie alla professionalità maturata negli anni di attività. L’azienda venne fondata nel 1990 dai fratelli Mares, inizialmente occupandosi soltanto di impianti elettrici, in seguito le aree di competenza si ampliarono, includendo anche l’attività di manutenzione delle caldaie e dei condizionatori. Dal 1990 fino al 2003, Mares di Biella era costituita come forma societaria S.a.s., dal 2003 ha invece modificato la sua struttura riorganizzandosi come una S.n.c. Questa trasformazione ha coinciso sia con un ampliamento delle competenze tecniche, sia con un’estensione del personale.


    Attualmente, oltre ai due soci si sono aggiunti anche una segretaria che si occupa della contabilità e della gestione degli appuntamenti e un operaio assunto a tempo pieno che collabora con i fratelli Mares nell’esecuzione dei lavori. Inoltre, la ditta Mares ha acquisito la certificazione ISO 9001 e Fgas, garanzia dell’affidabilità dell’azienda e riconoscimento dell’altissima qualità dei servizi offerti. L’azienda si trova nella periferia di Biella, facilmente raggiungibile dal centro, ed è attrezzata di un ufficio amministrativo e di un magazzino.

  • ​L’attività e le competenze

    Tra i vari servizi offerti dalla ditta Mares di Biella ha acquistato estrema importanza negli ultimi anni il rilascio del bollino verde. Questa certificazione si rivela necessaria innanzitutto perché è garanzia di sicurezza sia per gli individui, sia per l’ambiente. Inoltre, nel caso di mancata apposizione del bollino, la persona responsabile dell’impianto potrebbe essere sanzionata dalle autorità preposte. Per quanto riguarda le aree di competenza di Mares a Biella,anche la vendita di ricambi per caldaie è un’attività per la quale l’azienda è rinomata.


    Sono infatti rivenditori ufficiali dei marchi: Baxi, Radiant, Unical, Apen group, Wolf e Weishaupt. La clientela per la quale lo staff offre servizio include sia privati, sia aziende e condomini. Sono accettati diversi metodi di pagamento: contanti, bancomat, carta di credito, assegni e bonifici. L’azienda tiene anche corsi di formazione e di aggiornamento imposti dai decreti regionali come corsi sulla sicurezza sul lavoro o corsi tecnici di aggiornamento delle caldaie. L’ufficio è aperto al pubblico dalle 8.00 alle 12.00, mentre per i lavori sugli impianti lo staff è a disposizione dalle 8.00 alle 20.00.