Bollino verde Biella

Azienda abilitata al rilascio della certificazione

  • ​Mares, un’azienda di fiducia

    Mares è l’azienda ideale per chi è alla ricerca di tecnici abilitati a effettuare le dovute manutenzioni ordinarie per il rilascio del bollino verde a Biella. La certificazione, infatti, deve essere obbligatoriamente eseguita da un tecnico o da un’azienda abilitata e iscritta al protocollo d’intesa. Solo i tecnici che siano in possesso dell’abilitazione infatti, oltre a compilare il libretto di impianto, potranno apporre il bollino verde, il quale è gratuito per il cittadino e per l’impresa di manutenzione e viene predisposto dalla provincia.


    Il tecnico abilitato Mares dovrà occuparsi, inoltre, di spedire agli uffici provinciali la copia del rapporto di controllo tecnico provvisto del bollino verde. In seguito al collaudo della caldaia è previsto anche che il tecnico apponga l’etichetta con il codice che identifica l’impianto termico e una volta effettuata la prima verifica sulla caldaia viene apposto anche il primo bollino.

  • Periodicità dei controlli

    Secondo le attuali normative in vigore, le verifiche e il rilascio del bollino verde a Biella devono avere la seguente periodicità:
    - ogni 4 anni per gli impianti di potenza inferiore a 35 kW (caldaie autonome);
    - ogni 2 anni per gli impianti di potenza uguale e superiore a 35 kW (ad esempio centralizzati).
    Sono previste delle sanzioni a carico del proprietario della caldaia per la mancata apposizione del bollino.


    Sugli impianti con bollino verde le provincie effettuano ispezioni a campione, che hanno lo scopo di accertare quanto riportato nel rapporto di controllo tecnico. Per questi motivi è meglio affidarsi a una ditta di fiducia che garantisca sicurezza e serietà, come la ditta Mares. Per informazioni o per un appuntamento contattare gli uffici amministrativi al numero: 015405769.

  • Progettazione e assistenza

  • Staff esperto

  • Lavori professionali

  • Aziende e privati